Selle San Marco

Client: San Marco Selle Srl
Date: 23 January 2018
Services: Website Design, UX, E-commerce, Social Media Marketing, Web Hosting

Lavoro

Quando un brand con una storia ed un blasone simili decide di ripartire nel Digital, lo fa in grande stile e con un approccio fortemente dinamico.
Selle San Marco da quasi cent’anni è leader di mercato della sella da bicicletta, e differenzia la sua proposta su diverse tipologie di utenza, dedicandosi con l’eccellenza del prodotto che contraddistingue l’azienda in uguale misura tanto al commuter quanto allo sportivo professionista, che sia esso road, gravel o mountain bike.
Una piattaforma e-commerce “leggera”, improntata al contenuto veicolato senza fronzoli ma con estrema cura grafica. L’utente ha fin da subito l’impressione di trovarsi in un ambiente essenziale, minimale e cool, dal tono sportivo e tecnico. Una User Interface mirata allo scopo di evidenziare il prodotto in vendita senza sbandierarlo, ma che parla ad addetti ai lavori che scelgono e valutano con competenza ed attenzione.

Configuratore di prodotto – DiMa

Trovare la sella giusta ora è più semplice che mai. Per fare ciò, Selle San Marco, insieme ai propri tecnici, ingegneri bio-meccanici ed esperti competenti, hanno progettato e sviluppato DiMa SELECTOR. Design e sviluppo di configuratore di prodotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.